A+ | A | A-

Site search

HOME

L’Istituzione

Organizzazione

URP

P.T.O.F.

Regolamenti

Albo on line

Trasparenza, valutazione e merito

Bussola della trasparenza

Bussola della trasparenza

Valutazione degli apprendimenti

 A.S. 2018 – 2019
Protocollo di somministrazione Prove comuni scuola Primaria
Linee guida per la certificazione delle competenze nel primo ciclo d’istruzione
(D.lvo 62 del 13-04-17 , D.M. 741, D.M. 742 del 10-10-17)
Nota trasmissione Miur  |  Linee guida certificazione competenze 2017 definitivo

A. S. 2017 – 2018

Il Dlgs 62, 2017  art. 2 stabilisce nuove modalità di valutazione del comportamento e dello sviluppo globale e degli apprendimenti degli alunni. Leggi

Descrittori per la valutazione del comportamento, scuola primaria (pdf) e scuola secondaria (pdf).
Descrittori per l’elaborazione del giudizio globale scuola primaria (pdf) e scuola secondaria (pdf).
Criteri d’Ammissione alla classe successiva, all’esame di stato a conclusione del I ciclo d’istruzione

Rubric di valutazione dei laboratori attività personalizzate  – Piano di miglioramento

Rubric di valutazione delle prove orali in uso nella scuola primariaPiano di miglioramento

Analisi degli esiti delle prove Invalsi 2017 leggi – attività di commissione 

A. S. 2015 – 2016

Profili d’uscita Scuola dell’infanzia

I traguardi della Scuola dell’Infanzia – valutazione

Profilo d’uscita Scuola dell’Infanzia

Profili  d’uscita Scuola Primaria

Italiano
Inglese
Matematica
Scienze
Arte
Musica
Tecnologia
Motoria
Storia
Geografia
Religione
Profili  d’uscita Scuola Secondaria
Italiano
Inglese
Francese
Matematica
Scienze
Arte
Musica
Tecnologia
Sport
Storia
Geografia

Descrittori di Valutazione 

 I criteri generali di valutazione Delibera del Collegio dei Docenti del 28 ottobre 2015

Scuola primaria

Italiano
Inglese
Matematica
Scienze
Arte
Musica
Tecnologia
Motoria
Storia
Geografia
Religione

Scuola secondaria

Italiano
Inglese
Francese
Matematica
Scienze
Arte
Musica
Tecnologia
Sport
Storia
Geografia
Religione

 A. S. 2017 – 2018
Azione di miglioramento
 
Nell’A.S. 2016 – 2017 il processo di miglioramento delle prove comuni d’istituto è confluito nel progetto in rete  Prove comuni per l’efficacia formativainterventi di miglioramento art. 27 comma 2 lettera a) del DM n. 663 del 1/9/2016, Decreto DGOSV n. 1046 del 13/10/2016) che vede coinvolti 4 istituti comprensivi
Protocollo di somministrazione delle prove comuni d’istituto progetto in rete
Griglia per la tabulazione degli esiti

A. S. 2008 – 2009/ 2011-2012

Gli indicatori del comportamento

Obiettivi minimi di italiano, matematica, storia, geografia, scienze, lingua straniera (inglese)

Obiettivi minimi per alunni di recente immigrazione

Criteri d’attribuzione del voto numerico

Valutazione in decimi

Criteri per l’assegnazione dei compiti scuola primaria e secondaria

Numero minimo di prove/verifiche scuola secondaria

Verifica e valutazione del processo d’apprendimento degli alunni diversamente abili e degli alunni con DSA


 Materiali anni precedenti

Prove MT finali Scuola Primaria: tabulazione dei risultati e valutazione
Italiano      
Valutazione e griglie tabulazione prove MT per tutte le classi Italiano
Matematica     
Valutazione prove MT per tutte le classi matematica
Griglie per tabulare risultati matematica – classi 1°, 2°, 3°, 4°
Griglia per tabulare risultati matematica prove MT classe 5°
  • Griglie di correzione delle prove intermedie per la Scuola Primaria – Matematica   /  Italiano
  • Griglie di correzione delle prove intermedie per la Scuola Secondaria – Matematica
  • Griglie di correzione delle prove in uscita per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di 1° grado:

Italiano Primaria

Matematica classe 1°Matematica classi 2°, 3°, 4°, 5°

Correttori Matematica Primaria

Griglie e correttori Matematica Scuola Secondaria di 1° grado

 

Pubblicato il: 18 agosto 2015 @ 23:15

Modificato il: 14 aprile 2016 @ 20:20