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Bussola della trasparenza

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Articolazione degli uffici

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

(Legge 150/2000)

La Segreteria è nel nostro Istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico URP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di considerare come URP , l’ufficio alunni,  in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella Scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

 Telefono unico: 059926254 con segreteria.

Fax: 059 926148

email:  moic825001@istruzione.it


Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi:

De Giorgio Salvatore

email: dsga@scuolemarconi.it


 Ufficio Alunni

Caretti Claudio
Gestione Ufficio alunni;
Relazione col pubblico URP;
Amministrazione carriera alunni e gestione fascicolo;
Organico alunni;
Monitoraggi e rilevazioni alunni;
Invalsi;
Iscrizioni, scrutini ed esami;
Assicurazione;
Infortunio alunni ed operatori;
Registro elettronico;
Borse di studio e progetti relativi agli alunni;
Ritiro e controllo piani annuali e programmazioni e registri di classe e dei docenti;
Libri di testo (comunicazioni, ritiro e controllo proposte adozione, inserimento AIE e pubblicazione);
Organi Collegiali (Elezioni, predisposizione e controllo dei registri dei verbali, convocazione in assenza dei colleghi);
Pubblicazione, supervisione e aggiornamento sito istituzionale


Ufficio del personale

Benassi Maria Grazia (Docenti Scuola Primaria)

Coordinamento dell’Ufficio personale;
Gestione e assunzioni del personale a tempo indeterminato e determinato;
Monitoraggi ;
Coordinamento operazioni di individuazione e nomina supplenti brevi e relativi contratti;
Comunicazione al centro per l’impiego;
Graduatorie supplenti e graduatorie interne Docenti;
Anagrafe del personale;
Inserimento dati in Infoschool, Mediasoft e SIDI;
Organici del personale;
Gestione ferie, assenze e congedi di tutto il personale docente, con emissione dei relativi decreti compresa eventuale comunicazione alla RTS;
Assenze-net /Sciopnet.

Romeo Teresa 

Operazioni di individuazione e nomina supplenti brevi e relativi contratti;
Comunicazione al centro per l’impiego;
Graduatorie supplenti;
Anagrafe del personale;
Inserimento dati in Infoschool, Mediasoft e SIDI;
Gestione ferie, assenze e congedi di tutto il personale docente, con emissione dei relativi decreti compresa eventuale comunicazione alla RTS;
Assenze-net /Sciopnet
Supporto all’ufficio personale e amministrativo

Depaoli  Valeria (docenti scuola di Infanzia e secondaria di 1° grado e personale ATA)

Gestione e assunzioni del personale a tempo indeterminato e determinato;
Coordinamento operazioni di individuazione e nomina supplenti brevi e relativi contratti;
Comunicazione al centro per l’impiego;
Graduatorie supplenti e graduatorie interne ATA e docenti;
Anagrafe del personale;
Inserimento dati in Infoschool, Mediasoft e SIDI;
Gestione ferie, assenze e congedi di tutto il personale Ata, con emissione dei relativi decreti compresa eventuale comunicazione alla RTS;
Controllo rilevazione presenze e rendicontazione mensile monte ore personale ATA;
Ricostruzione di carriera, pratiche riscatti, computi e ricongiunzione ai fini pensionistici;
Assenze-net / sciopnet;

Lanzilli Monica (a T.D. part time)

Collaborazione con gli altri uffici.


Ufficio amministrazione e contabilità

Marco Guizzardi

Corsi di formazione sulla sicurezza e relativi attestati;
Gestione del magazzino – individuazione del materiale occorrente, ricevimento merci, sistemazione materiale e consegna del materiale stesso – tenuta delle schede;
Gestione acquisti- richiesta preventivi libero mercato , Consip e MEPA, comparazione delle offerte, emissione buoni d’ordine e stipola RdO;
Facile Consumo;
Inventario e beni patrimoniali;
Sicurezza – rapporti con il Comune e richiesta di intervento tecnico/DPS;
Bandi e contratti esperti esterni
Predisposizione programma annuale e consuntivo
Collaborazione con le altre figure dell’ufficio amministrazione
Ricostruzione di carriera, pratiche riscatti, computi e ricongiunzione ai fini pensionistici;


Ufficio Protocollo

Ariotti Irma

Protocollo dei documenti, gestione della segretaria digitale
Aggiornamento interno
incarichi aggiunti personale Docenti e ATA;
Gestione, controllo e tenuta del registro Conto corrente Postale – registrazione di tutti i versamenti;
Tessere e carta per fotocopie (distribuzione ai docenti e ai plessi);
Convocazione Organi Collegiali, RSU, Giunta e Consiglio di Istituto;
Responsabile dei fax in entrata ed in uscita;
Scioperi (comunicazione al personale e alle famiglie e UST);
Assemblee sindacali e relativa rendicontazione;
Contratti con esperti esterni e tenuta registro;
Schede illustrative finanziarie del POF (progetti);
C.U. (in collaborazione con il DSGA);
mod. 770 – IRAP (in collaborazione con il DSGA).

Bonanno Elisabetta

Collaborazione con tutti gli uffici;
Collaborazione con la dirigenza e lo staff per la predisposizione e la diffusione delle comunicazioni e pubblicazione delle stesse sul sito;
Pubblicazione e aggiornamento sito;
Consultazione quotidiana dei siti istituzionali;
Collaborazione con l’ufficio protocollo;


Vicaria:  Lina Veneruso  email: venerusolina@libero.it

Collaboratore del Dirigente:  Patrizia Assino   email: moic825001@istruzione.it

 


Altre informazioni nella pagina ORARI SEGRETERIA
 
 
 

Pubblicato il: 3 luglio 2012 @ 21:11

Modificato il: 04 gennaio 2019 @ 18:26