P.E.I.
_
Indice
-
-
- Premessa
- Cos’è il P.E.I.
- La Vision – La Mission
- Le scelte educative
- Criteri per la programmazione educativa
- Criteri per la programmazione di attività extra-scolastiche
- Le linee educative
- Obiettivi educativi trasversali
- Il curricolo in verticale
- Competenze in uscita
- La programmazione educativa
- La programmazione di classe
- La programmazione disciplinare
- La programmazione a classi parallele
- La valutazione
- La valutazione degli alunni
- Gli indicatori per il comportamento
- Criteri d’attribuzione del voto numerico
- La valutazione in decimi
- Obiettivi minimi in uscita – scuola dell’infanzia
- Obiettivi minimi in uscita – scuola primaria e secondaria
- Obiettivi minimi alunni di recente immigrazione
- I traguardi della scuola dell’infanzia
- Attestato competenze a conclusione della scuola primaria
- Prove d’uscita elaborate dalla Commissione Continuità (da documentare)
- Prove intermedie (da documentare)
- Verifica valutazione alunni diversamente abili – DSA
- Griglia valutazione ingresso scuola secondaria
- Griglia valutazione mensile scuola secondaria
- Griglie per le valutazioni quadrimestrali
- Griglia per la valutazione degli scrutini
- Verbale scrutini scuola primaria
- Verbale scrutini scuola secondaria
- Procedure scrutinio
- Operazioni scrutinio – valutazione non sufficiente
- Il Patto di corresponsabilità
- Integrazione e disagio
- Progetto integrazione d’istituto
- Procedure connesse ai processi d’inclusione: note organizzative
- Rapporti con i servizi
- Schema relazione incontro operatori ASL
- Schema profilo alunno certificato in corso d’anno
- Protocollo di accoglienza alunni stranieri
- La Continuità / Orientamento
- Progetto accoglienza scuola infanzia
- Griglia colloqui genitori classi prime scuola primaria e scuola secondaria
- Scheda passaggio dalla primaria alla secondaria Marconi
- PAF 2009-2010
- Il Regolamento d’Istituto
- La Carta dei servizi
-
Progetti 2009-2010
-
-
- Accoglienza
- Affettività scuola primaria e secondaria
- Aliment-azione
- Alternativa Religione Cattolica
- Archeologia e didattica
- Consiglio Comunale Ragazzi
- Continuità 0…..6
- Corpo e movimento infanzia e primaria
- Dalla psicomotricità allo sport
- C. M 113 2007 “A piccoli passi“
- Educazione ambientale
- Educazione stradale
- Fare insieme
- Festascuola
- Centro sportivo secondaria
- Inglese “From England”
- Intercultura
- Istruzione domiciliare
- Logica-mente – Gli scacchi a scuola
- Musica a scuola
- Piano d’aggiornamento e formazione
- Parole in Cantiere
- Promozione alla lettura – scuola primaria
- Promozione alla lettura – scuola secondaria
- Chi va piano, va sano e lontano recupero degli apprendimenti di base
- Sportello ascolto scuola dell’infanzia e primaria
- Sportello Ascolto scuola secondaria
- Spazio compiti: aiutiamoci
- Utilizzo ore residue
- Valorizzazione dell’autonomia: Per una scuola “Hands on”
-
Pubblicato il: 11 luglio 2012 @ 12:50
Modificato il: 9 luglio 2013 @ 10:30