Comunicazioni A. S. 2016 – 2017
Luglio
13 Progetto di educazione ambientale del Gruppo Hera “La Grande Macchina del Mondo” a.s. 2017/18
11 Verbale valorizzazione del merito dei docenti 2016 – 2017 , Allegato autodichiarazione dei docenti
04 Informazioni per documentazione unità formative
Giugno
26 Corso residenziale metodologia CLIL; Modulo iscrizione
26 Documentazione unità formative, modulo allegato
23 Calendario Scolastico a.s. 2017/18
23 Si avvisa che il laboratorio “Nuove tecnologie e nuove modalità di presa in carico di bambini e adolescenti”, previsto per venerdì 23 giugno è stato rimandato a data da definirsi.
19 Convocazione del comitato di valutazione
19 Consegna documentazione per conclusione periodo di prova
19 Relazione conclusiva dell’attività di tutoraggio
16 Errata Corrige: Convocazione commissione continuità primaria-secondaria
14 Compensazione attività scuola dell’infanzia, allegato
14 Convocazione del Collegio dei Docenti Plenario
14 Attività collegiali giugno scuola secondaria (docenti non impegnati in esami)
12 Corso EFT – English for Teachers. Iscrizione entro il 30 giugno p.v. (link corretto a fine file)
11 Catalogo attività formativa Fondazione Golinelli A. S. 2017 – 2018
10 ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO – A.S. 2016/2017
- Calendario presenza docenti alle prove Invalsi di giovedì 15 giugno 2017
- Calendario presenza docenti alle prove scritte
- Organizzazione oraria
9 Variazione calendario scrutini classi 4^A e 4^B scuola primaria Don Milani
8 Convocazione del Comitato di Valutazione
8 Determina per il Comitato di Valutazione per il triennio 2016/18
7 Richiesta per la retribuzione delle ferie maturate e non godute per il personale docente a T.D.
7 Ferie estive personale docente a T.I ed a T:D al 31/08/2017
7 Prospetto corsi di nuoto a.s. 2017/18 infanzia e primaria
6 Avviso pubblicazione aggiornamento della 2^ e 3^ fascia delle graduatorie di circolo e di istituto docenti 2017/2010; allegato 1; allegato 2; allegato 3
6 Incontro intersezione plessi congiunti (scuola dell’Infanzia)
6 Consegna documenti docenti di fine anno scolastico 2016/17
6 Esami di stato a conclusione del primo ciclo di istruzione – calendario delle prove scritte
5 Nomina docenti delegati a svolgere funzione di segretario delle operazioni di scrutinio a.s. 2016/17
Maggio
31 Calendario scrutini e consegna delle schede di valutazione
31 Attivita’ collegiali mese di giugno
30 Consegna documenti di fine anno relativi agli alunni diversamente abili – ALLEGATO
30 Documentazione delle attività didattiche
29 Gestione area riservata dei docenti NAS
29 Sciopero servizio ristorazione del giorno 30 maggio 2017:modifiche
29 Convocazione Consigli di Classe e operazioni di scrutinio finale (secondaria)
25 Rettifica com.sciopero servizio refezione scolastica
23 Sciopero servizio ristorazione Camst – menu’ semplificato –;allegato
23 Convocazione Consigli di classe Secondaria primo grado
23 Convocazione Consiglio d’Istituto
23 Convocazione Giunta Esecutiva
22 Decreto sciopero del giorno 27 maggio 2017 O.S. CUB
18 Proclamazione sciopero giorno 27 maggio 2017 O.S. CUB; Allegato 1;allegato 2
18 Convocazione interclasse plesso ” G. Deledda”
16 Formazione Continuità 0-6 :incontro di restituzione del percorso formativo “Costruire relazioni costruttive e positive in sezione”
15 Compensazione correzione prove Invalsi scuola primaria
12 Indizione Assemblea Sindacale O.S Cisl Scuola, in orario di servizio per il personale interessato; allegato
12 Rendicontazione di fine anno, attività aggiuntive d’insegnamento e non, a. s. 2016/17
12 Fondo Scuola Espero – Circolare sull’incontro con la Ministra Fedeli
11 trasporto scolastico 18 maggio – Giro d’Italia
10 Bisogni formativi dei docenti A. S. 2017 – 2018
10 Comunicazione date screening finale “Parole in cantiere”
10 Assemblea sindacale riservata ai docenti IRC
09 Protocollo integrato “Parole in cantiere”- prova finale di lettura collettiva
09 Protocollo integrato “Parole in cantiere”- prova finale di scrittura
09 Questionario osservativo d’identificazione precoce IPDA
06 Adozione dei libri di testo primaria a. s. 2017/2018 (solo docenti primaria)
06 Adozione dei libri di testo a. s. 2017/2018 (docenti primaria e secondaria)
05 Viabilità classi a tempo pieno primaria e infanzia 18/5/2017 – per Giro d’Italia, allegato
05 Convocazione consiglio d’interclasse-docenti
05 Organizzazione Festa Plesso Marconi
05 Convocazione consiglio d’interclasse-rappresentanti genitori
04 Convocazione Collegio Docenti
04 Proclamazione sciopero per il giorno 12 maggio 2017 servizio pubblico essenziale “istruzione” e personale pubblica amm.ne . OO.SS fsi-Usae (Roma) ;allegato
04 Calendario Prove comuni finali a.s. 2016/17
02 Convocazione della Commissione Continuità primaria-secondaria
Aprile
29 Decreto sciopero intera giornata e breve del 3 maggio 2017
29 Decreto assemblea sindacale del 3 maggio 2017
27 Monodisciplinari scuola secondaria
27 Comunicazione svolgimento prove Invalsi
27 Apertura fascicoli Prove Invalsi e orari della rilevazione
27 organizzazione prove Invalsi a.s. 2016/17
27 Si pubblica la nota dell’Invalsi, con preghiera di attenta lettura – nota Invalsi
24 Proclamazione sciopero intera giornata e sciopero breve durata del 3 maggio 2017; allegato
24 Indizione assemblea sindacale Gilda Unams del 3 maggio 2017 ; allegato
21 Prove Invalsi per gli alunni diversamente abili
21 Secondo incontro del gruppo operativo per la costruzione delle prove-VARIAZIONE DATA
21 Com.212:incontro di formazione macchine matematiche
21 Corso di formazione 0-6:incontro conclusivo dott.ssa Stradi I.C. Nonantola-Bomporto-Ravarino ; I.C. Marconi-Guinizelli-Pacinotti
21 BORSA DI STUDIO FONDAZIONE DOTT. ANGELO RISI allegati: domanda
19 Calendario colloqui individuali scuola primaria Marconi
19 Mobilita’ del personale Docente, IRC, educativo e ATA per l’a.s. 2017/18
11 SCHOOL MAKER DAY 2017 . Le scuole dell’Emilia-Romagna si confrontano sul tema della cultura digitale
07 Com.: 201-Colloqui bimestrali scuola primaria
04 Classi parallele primaria del 4/4/2017, allegato 1, allegato 2
01 Convocazione Consiglio d’Istituto : 5 aprile 2017 ore 20.30
Marzo
31 Comunicazione nuovo protocollo abusi
27 Interclasse primaria 27/3/2017
27 Formazione gruppo macchine matematiche;
27 Comunicazione amministrazione Comunale sciopero ristorazione
27 La Settimana del Libro dal 3-8 aprile, pieghevole; locandina
25 Corso di formazione per docenti Infanzia distretto 7 Castelfranco Emilia (2°incontro Prof:Guerra)
24 Convocazione Intersezione Infanzia plessi congiunti
24 Convocazione del GLH d’istituto – I. C. ‘G. Marconi’
24Com.n.194: Ingresso gratuito per il personale docente ai musei …;
24 Proclamazione sciopero dei servizi di ristorazione :31/03/2017
23 materiali per la documentazione delle attività di peer to peer
23 presentazione laboratori inclusivi
23 Convocazione Consigli di Classe Genitori
23 :Convocazione Consigli di Classe
22 Assemblea personale Ata della O.S. Cisl Scuola
21 Assemblea personale Ata e Docenti della O.S. Flc cgil
20 Com.n. 188: Pubblicazione Bando Concorso 24 ATA A.S. 2017/18- sito U.S.T. MO ; allegato 1; allegato 2;allegato 3; allegato f; allegato h; b1; b2
17 Iniziative e collaborazioni Comitato Genitori; cari genitori
16 Com:n.187 Formazione:Robotica sui banchi di scuola
14 Com. n.184: partecipazione a “Call for experiences” ;allegato usr
14 Disposizioni sull’utilizzo e la rendicontazione della carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti a.s. 2016/17; allegato
13 Convocazione Collegio dei Docenti della scuola scuola secondaria di I grado
13 Convocazione Collegio dei Docenti della scuola dell’infanzia e primaria
10 Corsi di aggiornamento TSI Marconi
08 com.n.180: progetto “affettività”
08 IMPORTANTE: Procedure e segnali di allarme in caso di terremoto o incendio
07 Invito al convegno:”Disprassia: una nuova compagna di classe” ; mappa; scheda di partecipazione
06 Corso “Farmaci a scuola”, locandina 16 marzo, locandina 30 marzo, elenco 16 marzo, elenco 30 marzo
06 Convocazione Consiglio di classe 2^B della scuola secondaria di I grado
06 Com. 175 Iniziative 8 marzo, circolare MIUR
04 Concorso per alunni scuole di ogni ordine e grado: “Programma le regole”, Nota Miur, regolamento
03 Com: n. 174 Variazione servizio mensa
02 Intervento di manutenzione nell’aula della classe 3D della scuola secondaria
02 Decreto sciopero dell’8 marzo 2017: tutti i sindacati scuola, per tutto il personale docente-ata-servizi assistenziali; allegato –Rettifica decreto sciopero
01 Servizi di pre-post scuola, appoggio educativo in relazione allo sciopero dell’8 MARZO 2017
01 Indizione Assemblea sindacale per tutto il personale scuola. flc cgil-cisl-uil-snals scuola 14 marzo 2017 ;allegato
Febbraio
28 Convocazione consiglio d’interclasse-assemblea DOCENTI – GENITORI
27 Indizione Assemblea sindacale per tutto il personale scuola.sindacato USB Modena ;allegato
27 Abolizione del certificato medico al rientro a scuola dopo cinque giorni di malattia
27 Proclamazione sciopero 8 marzo 2017 servizio pubblico istruzione;allegato
25 Com:n. 170 Formazione scratch
23 Com:.n.167 festeggiamenti di Carnevale
22 Risultati giochi matematici “Giochi d’Autunno”.
21 Iniziativa “M’illumino di meno 2017” – 24 febbraio 2017
21 Attività collegiali – gruppi di lavoro 22 febbraio 2017
20 Accesso Area Riservata dell’Istituto, istruzioni di primo accesso
16 Autorizzazione della famiglia a prendere contatto con NPI e/o specialista privato
16 Com.n.161: Trasformazione rapporto di lavoro -part time-tempo pieno.; nota Miur; allegato 1; allegato 2
14 Convocazione Consiglio di classe 1^D della scuola secondaria di I grado
14 Convocazione Consiglio di classe 3^C della scuola secondaria di I grado
13 Seminario di formazione e divulgazione sugli “Oggetti Digitali”
09 Collegio dei docenti plenario
03 Avvio uso cloud server, scuola secondaria, guida accesso
02 Scuola dell’infanzia “A.Frank” : Spostamenti dell’8 febbraio alla scuola “Picasso”.
02 Programmazione classi parallele – 7 febbraio 2017 – Scuola Primaria; Monitoraggio esiti prove comuni intermedie di Istituto
Gennaio 2017
31 Ricorrenza “Giorno del Ricordo” – 10 febbraio 2017, Allegato Attività didattiche
27 Supporto iscrizioni on line per secondarie primo grado
26 Com.148:Consegna bilancio delle competenze iniziali
26 Comunicazione date screening iniziale “Parole in cantiere”
26 Verifica segnaletica plessi
24 Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2017.Proroga termine
23 Scrutini 1^quadrimestre – Scuola Primaria/; Indicazioni per lo svolgimento degli scrutini del 1°quadrimestre; nomina docenti delegati a presiedere le op.di scrutinio, nomina dei segretari delle op.suddette ; calendario informazione alle famiglie-documento di valutazione plesso Marconi; plesso Don Milani ; plesso Deledda
23 Convocazione Consigli di Classe e operazioni di scrutinio quadrimestrale
23 Piano di miglioramento – documentazione files prove comuni
21 Convocazione Consiglio di classe 3^D della scuola secondaria di I grado
20 Selezione Osservatori esterni INVALSI a.s. 2016/17 ; allegato fac simile domanda; nota Invalsi;nota Invalsi
20 Convocazione Consigli di Classe e operazioni di scrutinio quadrimestrale
19 Giornata della memoria; allegato giorno della memoria
19 Integrazione graduatorie d’Istituto personale docente; allegato modello
19 Apertura “sportello autismo” presso CTS-MO
19 Variazione piano delle attività
16 Autorizzazione per recarsi all’ospedale “Regina Margherita”
16 Protocollo integrato “Parole in Cantiere” prova intermedia di scrittura
14 Calendario corso di formazione scuola dell’infanzia Continuità 0-6
13 Organizzazione attività collegiali-gruppi di lavoro-16 gennaio 2016
13 Criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio
11 Documentazione prove comuni
11 Incontri mono disciplinari del 12-01-2017
09 Classi parallele giovedì 12 gennaio 2017
09 Strumentazione necessaria per corso story telling
04 Comunicazione per genitori e docenti Scuola dell’Infanzia Anna Frank
04 Invito seminario “la didattica per competenze”
03 Attività di formazione per docenti di sostegno a T.D non specializzati allegati
Dicembre 2016
10 Convocazione commissione continuità
10 Convocazione del collegio docenti plenario
10 Decreto Assemblea Sindacale RSU d’Istituto del 14 settembre 2016
9 Decreto sciopero O.S. SAESE per tutto il personale scolastico 12/12/2016
7 com.n.114:Cessazioni dal servizio personale docente ed ATA a decorrere dal 1 settembre 2017; allegato usp; allegato MIUR indicazioni operative;inoltro istanze On.line
7 Com.n.116:Convocazione straordinaria classe 2^A sc.second.1°grado
7 Azione di solidarietà pro-scuole zone terremotate
7 Com.n.113:Inizio interventi di italiano L2 (2°livello); allegato
6 Assemblea sindacale RSU d’Istituto
1 Raccolta in favore dei terremotati
1 Rinvio programmazione per classi parallele scuole primarie
1 Proclamazione sciopero o.s. SAESE scuola di tutto il personale;allegato Miur;
Novembre 2016
29 Iniziative di formazione per personale Amministrativo;istruzioni operative;allegato
29 Riunione periodica Sicurezza
28 Com.n.106: orari di classe e dei docenti
28 Com.n.105: modulo;lettera I.C. Pacinotti;Autocertificazione tutela dati sensibili.
28 Gruppi di lavoro primaria/infanzia 30 novembre 2016
24 Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale dal 25 al 30/11- Nota Miur, Kit per le scuole regolamento
23 Convocazione assemblea genitori delle scuole dell’infanzia: 28 Novembre
22 Chiusura per elezioni delle scuole sedi di seggio
22 Chiusura sede centrale Via marconi per Referendum
22 Sospensione attività scolastiche per elezioni
20 Garante della privacy, nuovo vademecum
19 Com.n.101: Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio . anno solare 2017 .;allegato Prot.n. 12979 in data 18.11.2016; permessi concedibili;contratto coll.int.regionale; fac simile domanda
19 Convocazione Consigli di Classe in seduta allargata con i genitori (28, 29, 30 novembre 2016)
19 Convocazione Consigli di Classe (28, 29, 30 novembre 2016)
19 La scuola a prova di privacy – Vademecum
18 Com.n.97:Natale 2016:proposte di Centro Vivo; Richiesta supporto per addobbi Centro Storico;nota Città di Castelfranco Emilia
18 Composizione dei seggi delle elezioni del Consiglio d’Istituto
17 Aggiornamento attività laboratoriali scuola primaria
17 Sedi dei seggi – Elezioni Consiglio d’Istituto
17 Com.n.96:Convocazione consiglio d’intersezione
16 Acquisti materiale scolastico per supporto attività di sostegno, elenco allegato
16 Pubblicazione nuove norme sulla privacy e lettera del garante
15 Assemblea di classe 3^ sezione A della Scuola Primaria Deledda
14 Decreto assemblea del 19 novembre Gilda e FLCGIL
14 Sportello per i docenti con la dott.ssa Ferretti: Sollecito prenotazioni
14 Pubblicazione documenti per la valutazione alunni stranieri
14 Convocazione Consiglio di classe 1^D della scuola secondaria di I grado
14 Com.n.88:Variazione data ricevimento genitori-Scuola Primaria- colloqui individuali
14 URGENTE: Modalità d’iscrizione alla formazione di Progetto Crescere 14 Carta del docente 2016/17: Comunicazione del MIUR
14 Com.n.81: Incontro Continuità
11 Sportello di consulenza per alunni non italofoni rivolto ai docenti
10 Sportello psicodidattico per gli insegnanti: Modalità di prenotazione
10 Comunicazione importante per corso Insegnanti Scuola primaria “Conipoint”
10 Iscrizioni al corso: “Farmaci a scuola” – URGENTE
09 Com. n.81: Proroga scadenza domande permessi straordinari retribuiti diritto allo studio anno solare 2017;allegato
09 Decreto sciopero del 14 novembre ANIEF tutto il personale docente e Ata
09 Modalità di compilazione dei PEI a cura del team docente compreso il personale PEA 08 Formazione per i docenti Progetto Crescere: Calendario
08 Inagibilità palestra plesso Marconi
07 Decreto assemblea sindacale del 10 Novembre 2016
07 Consiglio d’Interclasse docenti – lunedì 14 novembre 2016
07 Com.n. 76: nuove modalità pubblicazione attività/ progetti/ concorsi
04 O. d. G. Classi parallele
04 Com.n.74: Giornata della sicurezza
04 Direttiva sulle assenze del personale
04 Proclamazione sciopero del 14 novembre 2016 ANIEF
03 Sportello di consulenza per alunni con DSA rivolto a docenti e genitori
03 Convocazione Consiglio di classe 3^C della scuola secondaria di I grado
02 Alunni diversamente abili, alunni con DSA redazione P. E. I., P. D. F. e P. D. P. – allegato
Ottobre 2016
31 Comunicazione assemblea sindacale:allegato O.O.SS.
31Comunicazione assemblea sindacale:allegato Gilda
31 Decreti per i seguenti scioperi del 4 novembre 2016: sciopero indetto da CUB-USI AIT, SGB per tutto il personale scuola e sciopero dei servizi pre o post scuola appoggio educativo
31 Calendario corso di formazione CSH “Ritardo mentale lieve e potenziamento cognitivo”
28 Progetto Coldiretti “Educazione alla campagna amica”: partecipazione gratuita
28 Iniziative del Museo Archeologico di Castelfranco Emilia
27 Ricevimenti settimanali docenti Scuola Secondaria 2016/2017
25 Monitoraggio esiti PROVE in ingresso DI ISTITUTO 2016-17, interclasse 27 ottobre 2016 – docenti
24 Formazione Scuole che promuovono la salute
24 Un testo per noi bando
24 Norme per l’elezione dei rappresentanti dei genitori e per lo svolgimento delle assemblee
24 Corso di formazione “Le casse ritrovate – Lettere e fotografie della prima guerra mondiale”. – Modulo di adesione 24 Com.n.63:Progetto Sportello d’ascolto-a.s.2016/17;autorizzazione genitori
24 Com.n.62: L2 inizio interventi di alfabetizzazione
21 Calendario Corso Coni per insegnanti della scuola primaria
19 Rettifica o.d.g. Collegio dei docenti 24 ottobre 2016
19 Protocollo integrato “Parole in cantiere”- prova d’ingresso di scrittura
18 Decreto sciopero del 21/10/2016
18 Comunicazione Sciopero DOMUS-GULLIVER
15 Consigli di classe scuola secondaria mese di Ottobre
15 Laboratorio sulle competenze digitali – Venerdì 28 ottobre 15.00-18.00 – Sala D Palazzo Europa, Modena
13 Proclamazione sciopero OO.SS.Confederazione CIB/UNICOBAS-USB-USI;Nota Miur;Nota Miur n.2
12 “Dal Cyberbullismo alla dipendenza online” – Incontro con l’autore del libro Andrea Bilotto, com. n. 52
12 Sportello d’Ascolto per le scuole primarie e dell’infanzia 2016/17
12 Sapere&Salute 2016/17, allegato
11 Com.n.49: Programmazione di team 11/10/2016
11 Iniziativa “programma il futuro” MIUR, Allegato
10 Graduatoria docenti selezionati per la partecipazione al progetto PNSD
10 Elezioni componente genitori in seno ai Consigli di classe (secondaria)/interclasse (primaria)/intersezione (infanzia) a.s 2016/17
10 Concorso #Imiei10Libri 10 Lettera agli insegnanti per eventuali collaborazioni col Planetario di Modena 10 Educare al corretto uso dei social network: il ruolo della scuola Bologna 25 e 27 ottobre 2016, programma del 25/10, programma del 27/10, mappa
10 Com.n.47:percorso formativo di consolidamento linguistico e metodologico “Improve your English”;nota,allegato alla nota
10 Convegno Nazionale “Musica è apprendimento”.
08 Ulteriori lavori palestra. Sospensione accesso
07 Vigilanza ed utilizzo dei bagni degli alunni plesso “Marconi”
07 Utilizzo e pulizia bagni nell’I.C. “G.Marconi”
05 Lavori palestra. Sospensione accesso
05 Questionario osservativo d’identificazione precoce IPDA
05 Cambio aule per lavori Aula Magna
04 Incontro del 7 ottobre per docenti classi III secondaria progetto “Schermi in classe”
04 Concorso GIOTTO FILA ” La matita delle idee”, bando di concorso, scheda di partecipazione
04 Accoglienza alunni delle classi I scuola primaria e gestione entrata alunni plesso Marconi
04 Seminario “Solo per gioco” dal Gioco allo Sport;brochure seminario;scheda di adesione
04 Corso di formazione “educazione fisica nella scuola primaria”;scheda partecipazione;programma
03 Com.36: Programmazioni di classe e disciplinari
03 Com.n.35 Piano Nazionale scuola digitale. Avviso di selezione personale docente interno all’istituzione scolastica…;nota AOODGEFID/9924 DEL 29/07/2016;MODULO
03 Corso Carnevali: Comunicazione elenco partecipanti
03 CSH: Corsi Ercoli e Passerini Comunicazioni, Elenchi firme docenti 21/10/16, 8/10/16, 22/10/16, 8/10/16 altro gruppo, 7/10/16
01 Com.n. 31 – Lotta agli sprechi alimentari
Settembre 2016
30 Concorso nazionale scrittura creativa promosso da CONAD
30 Progetto “BiciScuola” per le scuole primarie
30 “REDUCE” – Progetto per la prevenzione degli sprechi alimentari (per i plessi delle primarie)
30 Elenco posti disponibili a t.d
29 Progetto classi terze “Schermi in classe” – comunicazione
29 Progetto Nazionale Sport di Classe per la scuola primaria a.s. 2016-2017 – nota USRER
29 Corso di formazione sulla disabilità visiva – Presentazione – Scheda di partecipazione “EcceBraille” – Scheda di partecipazione “Perché ci vuole tatto”
29 Com.n.28: contributo assicurativo
29 Alunni che usufruiscono del trasporto scolastico da Manzolino (scuola secondaria)
29 “Lezioni di bonifica” con il Burana – Proposte didattiche per l’A.S. 2016-2017
28 Presentazione delle attività Agiscuola Emilia Romagna – Giovedì 29 settembre 2016, ore 16.00
27 Com.n. 26 – organizzazione attività collegiali – gruppi di lavoro – 28 settembre 2016
26 Convegno di formazione “Il bambino con malattia oncologica ed ematologica e la scuola”, nota MIUR
26 Progetto sessualità “Attenti al lupo” – Adolescenti, sessualità, web e giudizi
24 Piattaforma “Educazione digitale”, riservata a docenti e dirigenti
23 Convegno “Dopo di noi-Prima loro” ANMIC di Modena, nota MIUR
23 Progetto “Scuola sicura” – Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, nota MIUR
21 Comu.n.21-gruppo di lavoro scuola primaria e secondaria
21 Offerta formativa 2016/17 del Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo, le proposte dell’ l’Emilia Romagna
20 Laboratorio sulle competenze digitali: venerdì 30 settembre 15.00-18.00 Modena, Palazzo Europa Termine iscrizione 28 settembre 2016
20 Interclasse 26/09/2016 primaria: esiti INVALSI
19 Formazione docenti in tema di Cyberbullismo
19 Seminario formativo “Un passo avanti 2016” , modalità d’iscrizione; locandina
18 Piano delle attività, scuola infanzia scuola primaria, scuola secondaria corretto
16 Domanda di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a. s. 2016/17
15 Uscita sabato 17 settembre 2016 – Scuola secondaria di I grado
15 Accompagnamento e vigilanza uscita alunni trasportati plesso Pizzale Gramsci
13 Cessazione dal servizio dal 01/09/2017 del personale docente e ATA.
12 Orario provvisorio di servizio dei docenti fino al 23 settembre 2016
12 Comunicazione elenco iscritti corso di formazione: “Valutazione alunni stranieri e gestione efficace delle classi multiculturali” 12 Presentazione Offerta Formativa Musei di Valsamoggia 2016-17
12 Orario scolastico dei primi giorni di scuola MARCONI – DELEDDA – DON MILANI
10 Consigli di classe della scuola secondaria 10 “Progetto ‘Fisco e Scuola’ – a.s. 2016/2017” Locandina
10 Progetto gratuito Educazione alimentare nelle scuole – PARMIGIANO REGGIANO e CREATIV – 4a EDIZION –locandina – modello di iscrizione – image
09Corso di formazione per docenti sulla “DIDATTICA CAPOVOLTA”;cosa si intende per didattica capovolta;lettera di presentazione
09 Progetti di lettura coordinati dalla biblioteca di Castelfranco Emilia a.s. 2016/2017
09 Trasporto scolastico primi giorni di scuola
09 Collegio dei docenti plenario
08 Progetti didattici Gruppo Hera 2016/2017
08 Edizione “Amici di Scuola” 2016/17
08 Proclamazione sciopero comparto scuola – SAESE – 15 settembre 2016 – Avviso
07 Partecipazione a progetto europeo “Crescere”, questionario da compilare
07 URGENTE: Iscrizioni corsi del CSH di S.Cesario
06 Insieme per la Scuola iniza con Scrittori di Classe – Storie a Fumetti
06 Attività collegiali 6-7 settembre
05 Corso di formazione Ca’ Foscari gestione classi multiculturali