A+ | A | A-

Site search

HOME

L’Istituzione

Organizzazione

URP

P.T.O.F.

Regolamenti

Albo on line

Trasparenza, valutazione e merito

Bussola della trasparenza

Bussola della trasparenza

Comunicazioni A. S. 2015 – 2016

Anno scolastico 2015/2016

Agosto 2016

31 Nuovi orari di ricevimento del pubblico per l’a.s. 2016/17 31 Richiesta di collaborazione associazione “La San Nicola” 31 Domanda di Funzione Strumentale per a.s. 2016/17 25 Nuova offerta formativa della Fondazione Golinelli: Catalogo 2016/17 22 Piano delle attività del mese di settembre 12 Forum Provinciale delle Associazioni dei Genitori della Scuola FoPAGS – Pubblicazione contatti 03 Scadenze domande utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2016/17, Nota Miur, ipotesi CCNI a.s. 2016/17

Giugno 2016

25 Aggiornamento delle Graduatorie Ad Esaurimento 2016/2017 15 Rettifica calendario organizzazione prove orali ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO – A.S. 2015/2016 14 Schede di passaggio informazioni continuità  11 Esame di stato a conclusione del I ciclo d’istruzione: turni d’assistenza alle prove scritte 11 Esame di stato a conclusione del I ciclo d’istruzione: calendario definitivo delle prove 10 Organizzazione attività collegiali giugno 2016 – Scuola Primaria       Piano Di Miglioramento Schema modello Monitoraggio esiti Prove di Istituto 10 Consegna documentazione per conclusione periodo di prova 10 Relazione conclusiva dell’attività di tutoraggio 10 Informazione rivolta ai dipendenti degli ist.scol.con contratti di lavoro a fine giugno 2016: comunicazione Provincia di Modena 09 Comunicazione relativa all’All.G personale A.T.A : posticipo scadenza presentazione 09 Consegna documenti di valutazione scuola primaria 08 Attività collegiali mese di giugno 08 Saluto di fine anno 07 Consegna documenti di fine anno 07 Richiesta retribuzione ferie non godute docenti a T. D. 07 Ferie estive personale docente a T.I. e a T. D. fino al 31/08/2016 07 Convocazione Collegio Scuola dell’Infanzia 09/06/2016 07 Convocazione Collegio dei Docenti Plenario 14/06/2016 06 Organizzazione lavori ATA dal 07/06/2016 all’ 11/06/2016 04 Elenco libri consigliati per le vacanze – materiale delle classi I 04 Esami di licenza media – calendario delle prove scritte 03 Corredo scolastico scuola secondaria di I grado 03 Contributo per i libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado a.s. 2016/17 1 Rettifica scrutini per scuola primaria “Deledda” e variazione data del Collegio Docenti   1 Elenco delle disponibilità scuola secondaria di I grado 1 Mobilità: decreto pubblicazione movimenti scuola primaria, bollettino dei trasferimenti

Maggio  2016

31 Incontro per piano di formazione-aggiornamento A.S. 2016/2017 30 Saggi di musica di fine anno  30 Rettifica Calendario Scrutini  28 Rendicontazione  utilizzo contributo volontario dei genitori a.s. 2015/16 28 Pubblicazione graduatoria permanente definitiva personale ATA 2016/17, e successivi adempimenti 28 Convocazione Consigli di Classe e operazioni di scrutinio finale 28 Calendario scrutini e consegna delle schede 27 Docenti incaricati a svolgere operazioni di scrutinio del II quadrimestre: elenchi firme 26 Sussidi e materiale didattico per l’a.s. 2016/2017 26 Rendicontazione attività aggiuntive 2016 25 Ferie  a.s. 2015/2016 25 Inaugurazione nuova piantumazione del plesso D.Milani 24 Assemblea di classe 2A primaria D. Milani 24 Assemblea di classe 1B  primaria D. Milani   23 Formazione sulle disposizioni sugli obblighi di pubblicazione l.332013.pdf 23 Valutazione del merito dei docenti; Allegato n. 2 verbale del 05/05/2016 23 Indicazioni in merito allo svolgimento delle prove d’istituto (scuola secondaria di I grado) 21 Comunicazione sciopero – servizi di vigilanza ai plessi scolastici;allegato 20 Incontro conclusivo Continuità 0-6 ” Le relazioni nel sistema scuola” – 8 giugno 2016 20 Comunicazione sciopero del 24 maggio 2016 educatori pre- post scuola, Allegato 20 Consigli di classe scuola secondaria classi III^ 23 e 24 maggio 2016 19 Convocazione Consiglio d’Istituto 25 maggio ore 18.30 19 Convocazione Giunta Esecutiva  21 maggio ore 11.00 17 Ordine del giorno Collegio Scuola Primaria del giorno 19 maggio 2016 17 Decreto sciopero generale 20 maggio 2016: OO SS scuola FLC CGIL – CISL- UIL- SNALS 16 Decreto mobilità docenti scuola dell’infanzia, bollettino dei trasferimenti 16 Comunicazione date screening finale “Parole in cantiere” 16 Consegna documenti di fine anno relativi agli alunni diversamente abili 16 Documentazione delle attività didattiche 16 Bando di selezione personale interno per incarico di collaudatore Pon 2 Ambienti Digitali 13 Ordine del Giorno del Collegio Docenti Scuola Secondaria del giorno 19 Maggio 2016 12 Formazione neoassunti. Incontri a carattere provinciale: Infanzia, Primaria, Secondaria 11 Adozione dei libri di testo  a. s. 2016/2017 10 Adozione libri di testo primaria 10 Comunicazione rettifica data Collegio docenti Scuola sec. 1°grado 10  Decreto n. 4799 del 10 maggio 2016, per la pubblicazione graduatorie provvisorie provinciali personale ATA 10 Comunicazione urgente: assemblea sindacale per neo assunti fase b e c , O.S. CISL Scuola 10 Convocazione consiglio di interclasse 16 maggio 2016 – per i genitori 10 Convocazione consiglio di interclasse 16 maggio 2016 – per docenti 10 Consulenza legale e psicologica gratuita per le famiglie: appuntamenti di maggio 09 Festa degli alberi;comunicazione comune di Castelfranco Emilia 09 Recupero ore Prove Invalsi 09 Determina pubblicazione criteri, criteri di valutazione del merito dei docenti 09 Incarichi organigramma 06 Certificazioni mediche per l’idoneità all’attività sportiva non agonistica in ambito scolastico.

05 Indicazioni dell’ U.S.R. sul periodo di formazione e di prova dei docenti neoassunti a.s. 2015/2016

04 Indizione assemblea sindacale  OO.SS flc CGIL-Cisl SCUOLA-Uil SCUOLA-SNALS persoale docente e atacircolare 02 Prove Invalsi, turni somministrazione e correzione 02 Prove Invalsi, apertura fascicoli 02 Trasmissione Nota UT n. 4298 del 2.5.2016 “Rilevazione per laboratori formativi obbligatori”;Docenti in anno di formazione e prova  ogni ordine e grado

Aprile  2016

30 Convocazione intersezione infanzia 30 Sorveglianza cortile 29 Indizione sciopero del servizio di ristorazione Venerdì 6 Maggio 2016;allegato;allegato2; 29 disposizioni prove INVALSI 29 spazi liberi per prove INVALSI 28 Incontro di formazione per i genitori delle classi V scuola primaria con la dott. ssa Pezzella 27 Assemblea sindacale provinciale, Gilda degli insegnanti, 6 Maggio 2016, in orario di servizio;allegato 26 Prove Invalsi personalizzate 25 Interclasse 27 aprile 2016 23 Proclamazione sciopero del 4,2  e 12 maggio 2016; varie organizzazioni sindacali-personale docente e ata; integrazione 23 Concorso docenti 2016: pubblicazione elenchi candidati suddivisi per aula e per prova 22 Conferenza sul tema: “Genitori social ai tempi di Facebook e Whatsapp”- Locandina 20 Comunicazione Corso formazione ambito competenze  Locandina incontro sulle competenze 22 aprile 2016 15 Indicazioni Ufficio VIII sulla mobilità del personale docente  a.s. 2016/17, circolare MIUR 14 Elenco partecipanti             Corso sulla sicurezza           MOD. B1 14 Date di svolgimento prove del concorso docenti 2016  12 Comunicazione per Scuola Secondaria orario trasporto alunni periodo delle elezioni 12 Comunicazione Maggiolino orario trasporto alunni periodo delle elezioni 12 Mobilità del personale Docente, educativo ed ATA per l’a. s. 2016/17 12 Organizzazione classi parallele del 12/04/2016 11 Chiusura palestra p.le Gramsci 14/4/2016 08 Consegna Diplomi A.S. 2014/15 08 Chiusura per referendum – disposizioni per la scuola secondaria  08 Chiusura della scuola per il referendum del 17 aprile 05 Nota UT N.3118.04.04.2016Progetto relativo al “Master interculturale nel campo della salute, del welfare, del lavoro e dell’integrazione”-“Il valore della diversità nelle nostre scuole” 04 Convocazione coordinamento Scuola Secondaria primo grado 02 Perfezionamento iscrizione alunni 2016-17 01 Avviso di Pubblicazione – Bandi di concorso per titoli per l’inclusione o l’agg. del punteggio nelle grad.prov. perm. di cui all’art.554 del D.L. n. 297 del 16/04, profili ATA 01 Comunicazione relativa al nuovo modulo per invio al servizio di NPI 01 Elenco partecipanti       Corso sulla sicurezza     MOD. A

Marzo  2016

31 Colloqui bimestrali scuola primaria; Colloqui bimestrali scuola secondaria 31 Fiera del libro Bologna 4-7 aprile 2016, programma per gli insegnanti e seminario per gli animatori digitali . Weekend dei giovani lettori 8-10 aprile. 31 Utilizzo donazione SoS rete Genitori 30 Comunicazione sulla sicurezza durante i viaggi di istruzione 30 Convocazione Consigli di Classe 24 Modifica calendario corso “i disturbi specifici del linguaggio tra clinica e didattica” 23 Decreto sciopero del 30 marzo 2016 23 Collegio docenti lunedì 4 aprile 2016; incontro con il comitato di valutazione 21 Proclamazione sciopero O.S. SAESE per tutto il personale scuola Docenti e Ata; allegato 1allegato 2 19 Progetto affettività 19 Indagine Censis su uso corretto di Internet: comunicazione, modulo consenso per i genitori,  informativa privacy 19 Incontri serali per le famiglie al Marconi 6/7 Aprile 2016 – Locandina n. 1 – Locandina n. 2 16 Locandina incontro “Il metodo Venturelli- educare e rieducare alla scrittura” 16 Convocazione consiglio d’interclasse-assemblea , comunicazione per i genitori 16 Piano di miglioramento – prove intermedie d’istituto;  allegato 15 Elenco partecipanti corso di chitarra. Moduli adesione coro e tastiera. 10 Proclamazione sciopero generale per il 18 Marzo 2016 personale ATA, indetto da O.S Feder-Ata; allegato1; allegato2; allegato 3; ulteriore comunicazioneallegato4 9 Campagna di sensibilizzazione sull’uso delle cinture di sicurezzaallegato 9 Attuazione piano di miglioramento: prove comuni di verifica scuola secondaria – griglia di valutazione Invalsi 9 Comitato di valutazione – incontro con i rappresentanti dei genitori 8 Interclasse – gruppi di lavoro di giovedì 10 marzo 2016 – simulazioni prove Invalsiallegato 7 Indizione Assemblea sindacale OO.SS Cgil flc-Cisl-Uil-Snals/confsal per il giorno 23/03/2016 tutto il personale scuola; allegato 5 Corso CSH “I disturbi specifici del linguaggio tra clinica e didattica” : recupero lezione del 29/02/2016allegato 5 Questionario per gli studenti delle scuole secondarie; allegato . 4 Docenti in anno di formazione e prova a.s. 2015/2016: Nota UT prot. n. 1922 del 4 marzo 2016 4 Incontro di formazione Continuità 0 – 6 secondo anno – 8 marzo 4 Incontro di formazione Continuità 0 – 6 secondo anno – 30 marzo 3 Utilizzo aula biblioteca e laboratorio di musica scuola primaria Marconi mese di marzo 3 Chiusura palestra p.le Gramsci 2 Vacanze Pasquali a.s. 2015/2016 1 Giornata in mensa per i genitori della scuola dell’infanzia 1 Consulenza legale e psicologica gratuita per le famiglie: iniziativa di Orienta&Informa   1 Proclamazione sciopero 8 – 18 Marzo 2016 DOMUS ASSISTENZA 1 Proclamazione sciopero 8 Marzo 2016 da SLAI COBAS comparto scuola, tutto il personale pubblico-privato-cooperativo;allegato 1;allegato 2

Febbraio 2016

29 Iniziativa di formazione per docenti e genitori: strategie per una didattica della matematica in prospettiva algebrica fin dalla sc.primaria 29 Provvedimenti temporanei causa infiltrazioni d’acqua scuola secondaria plesso Marconi 24 Convocazione assemblea sindacale RSU d’Istituto personale ATA il 3/03/2016 24 Convocazione assemblea sindacale RSU d’Istituto personale docente  il 2/03/2016 23 Convocazione docenti neo immessi per firma patto per lo sviluppo professionale  22 Incontro delle classi scuola secondaria di primo grado con l’Associazione Nazionale Carabinieri 20 Attività anno di formazione, attività peer tu peerschede colloqui pianificaz.2016; scheda osservazione.in classe 20 Date incontri progetto Continuità 0-6  2016 per l’ I.C. di Nonantola e la D.D. di Bomporto 19 Laboratori formativi – per i docenti in anno di formazione e prova a.s. 2015/16 18 Trasformazione rapporti di lavoro a t.parziale o rientro a t.pieno a.s. 2016/17;allegato Miur; moduli 17 Giornata del risparmio energetico a scuola-iniziativa “M’illumino di meno” 16 Collegio docenti plenario 16 Candidatura comitato di valutazione 16 Monitoraggio attività piano di miglioramento, griglia 16 CEAS- Valle del Panaro – iniziative ambientali a.s. 2015-16 16 CISL – Seminario di formazione per RSU , delegati  e docenti componenti Comitato di Valutazione 15  Pubblicazione graduatorie formatori per laboratori rivolti ai docenti neoassunti; elenchi IC Fabriani;elenchi Ferraris 15 Incontri conclusivi – formazione sulle Indicazioni Nazionali 15 Data somministrazione – prove intermedie d’istituto di matematica 15 Date incontri progetto Continuità 0-6 2016 13 Proposta di aggiornamento rivolta a tutti i docenti: “da suddite a cittadine”; allegato 13 Assemblea sindacale O.S. CISL SCUOLA Emilia Centrale; allegato; 13 Assemblea sindacale OO.SS. FLC CGIL,CISL SCUOLA,UIL SCUOLA, SNALS/CONFSAL, GILDA UNAMS Modenaallegato 12 Incontro di formazione sul tema: Competentemente: un punto di vista diverso per un futuro diverso 11 Corso CSH “I disturbi specifici del linguaggio”: calendario incontri ed elenchi partecipanti 9 Decreto sciopero intera giornata del 15/02/2016 SAESE tutto il personale 9 Primo incontro progetto Continuità 0-6 2016 9 Consegna del bilancio delle competenze iniziali 9 Convocazione Tutor dei docenti neo immessi in ruoloComunicazione 143 Giorno del ricordo   Nota del Prefetto 8 Integrazione comunicazione “Festa di Carnevale” 5 Evento sulla cultura dei Maker promosso dall’USR ER, programma 3 Richiesta ore eccedenti 3 Sciopero del servizio di ristorazione: 5 febbraio 2016  2 Proclamazione sciopero  15 febbraio 2016 sindacato SAESE comparto scuola intera giornata, tutto il personaleallegato 2 Comunicazione sciopero del servizio ristorazione del 5 febbraio 2016:Deledda-Don Milani-Maggiolino-Anna Frank-Picasso 2  Comunicazione sciopero del servizio ristorazione del 5 febbraio 2016:pasto semplificato scuola Marconi 01 Trasferimenti degli alunni all’interno della scuola: disposizioni 01 Consegna schede di passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, dalla scuola primaria a quella secondaria

Gennaio 2016

30 Corso CSH:”I disturbi specifici del linguaggio..” richiesta conferma partecipanti  modulo nuovi inserimentiallegato (comunicazione “I.C. Pacinotti) 30 Comunicazione rinvio incontro classi parallele del 2 febbraio al giorno 16 febbraio 2016 29 calendario informazione alle famiglie plesso Marconi; plesso Don Milani; plesso “Deledda” 29 Circolare carnevale 28 Scrutini 1° quadrimestre; indicazioni; nomina docenti. 28 Progetto Icaro XVI: Concorso riservato agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado 27 Convocazione Consigli di Classe e operazioni di scrutinio quadrimestrale 26 Comunicazione CSH I.C. Pacinotti – S.Cesario sul Panaro – Validazione corsi CSH –  25 Comunicazione date screening iniziale “Parole in cantiere” 24 Nota UT N.557 DEL 22/01/2016″Progetto MIUR e Guardia di Finanza ‘Educazione alla legalità economica’” a.s. 2015/16; allegato 23 Circolare Candidatura Comitato di Valutazione 22 Nota UT N. 485 DEL 21.1.2016 “XX Trofeo Mariele Ventre- PalaPanini Modena, 6 febbraio 21 Legge 20/07/2000 n.211 “Istituzione del Giorno della Memoria”allegato 20 Sportello d’ascolto 2015/2016 20 Corso di aggiornamento di Badminton – progetto “Vola con Noi”; allegato 19 Convocazione Consiglio d’Istituto 19 Convocazione Giunta Esecutiva 19 Convocazione Intersezione Infanzia per plessi congiunti 18 Bandi per reclutamento formatori per i laboratori formativi ai rivolti ai docenti neoassunti a.s. 2015/16 18 Rinvio interclasse del 21 Gennaio 16 Consiglio di classe straordinario 3D scuola secondaria 15 Cessazioni dal servizio personale docente ed ATA  a decorrere dall’1/09/2016 Decreto n°939 CM 40816 CM 41637 15 Attuazione del piano di miglioramento -Scuola Secondaria: incontri monodisciplinari del 21 gennaio 2015 12 Learning is fun! corso di formazione ACLE  a Modenaallegato 1modulo per iscrizione 11 Diffusione PTOF e Piano di Miglioramento, PTOF e Piano di Miglioramento 11 Circolare commissione POF per PTOF 09 Attuazione del piano di miglioramento-incontro classi parallele 12 gennaio 2016 08 Fornitura arredi scolastici 08 Decreto sciopero del 12/01/2016 SASE comparto scuola: comunicazione  docenti,  genitori, personale tutto 08 Urgente: Consegna attestati sicurezza  08 Elenco partecipanti al corso di formazione CHS “I disturbi specifici di linguaggio:tra clinica e insegnamento.Cosa accade dopo la diagnosi” 05 Fondo Espero: si prega di prendere visione della circolare per l’adesione 

Dicembre 2015

23 Elenchi partecipanti alla formazione “Gli stili d’apprendimento” presso I.C. GUINIZELLI – 16/01/2016 Gruppo1 orario 8,30/11 – Gruppo2 orario 11/13,30 23 Convocazione Consiglio d’Istituto 14 gennaio 2016 23 Convocazione Giunta Esecutiva 13 gennaio 2016 21 Proclamazione sciopero del 12 gennaio 2016 sindacato SAESE tutto il personale, intera giornata;allegato1;allegato2 16 Convocazione del Collegio dei Docenti (GIOVEDI 14 GENNAIO 2016) 16 Comunicazione per i corsisti CAA 14 Date ed orari laboratori del corso CAA gennaio 2016  10 Ringraziamenti Direttore Distretto di Castelfranco alle classi terze sc.secondaria 10 Calendario corso di formazione CHS ” i disturbi specifici di linguaggio..” 05 Organizzazione Festa di Natale 05 Calendario Feste Natalizie – Comitato genitori – I.C. “G.Marconi” 03 Circolare sospensione lezioni 7 dicembre 03 Comunicazione n 117    Modulo iscrizione disturbi del linguaggio Novembre 2015 25 Convocazione Consigli di Classe – secondaria 25 Presentazione del Comitato Genitori Marconi e delle iniziative svolte nell’anno 2014/2015 25 Raccolta adesioni per disponibilità di docenti a svolgere lezioni presso la Scuola in Ospedale 24 Convocazione Consiglio d’Istituto 24 Convocazione Giunta esecutiva 24 Consiglio di interclasse docenti 24 Convocazione consiglio di interclasse – rappresentanti genitori MarconiDeledda – Don Milani 24 Vacanze Natalizie a.s. 2015/16 20 Ingresso principale plesso “Deledda” 20 Attività di formazione docenti infanzia 17 Comunicazione genitori alunni docenti  per sciopero del 20 novembre indetto da USB;allegato 16 Comunicazione interclasse 19 novembre 2015 16 Decreto assemblea sindacale Infanzia Maggiolino di Gaggio 13 Avviso sciopero del 20 novembre indetto USB scuola tutto il personale;allegato 13 Assemblea Sindacale OO.SS. di Modena Docenti Infanzia 19/11/2015 13 Incontri disciplinari scuola secondaria 12 Consiglio d’intersezione solo docenti presso la propria scuola 12 Modalità uscita alunni (tempo ordinario) che usufruiscono del trasporto 12 Corso di formazione “I Disturbi del linguaggio tra clinica e didattica….” 11 Convocazione 2° incontro Commissione Erasmus plus 10 Decreto assemblea sindacale del 17 novembre 2015 09 Modalità di presentazione progetti sugli ambienti multimediali 09 Gestione dell’uscita degli alunni del plesso di p.le Gramsci  06 Giornata della Sicurezza” 05 Convocazione interclasse  05 Assemblea sindacale in orario di servizio OO.SS Modena , per tutto il personale Docente e Ata 04 Mancato utilizzo del pullman (Piazzale Gramsci)Convocazioni Commissione Erasmus e Commissione Continuità 3 Referenti corso di formazione Indicazioni Nazionali, Elenco 3 Turni accompagnamento al pulmino dal 2/11/2015 3 Raccolta Differenziata: per tutti i plessi. Il pensiero computazionale a scuola: Programma il futuroOrganigramma d’Istituto 2015 – 2016 2 Avviso sciopero per l’intera giornata del 13 Novembre 2015; Allegati

Ottobre 2015

31 Atto d’indirizzo per le attività della scuola e delle scelte di gestione e amministrazione A. S. 2015 – 2016 e per la predisposizione del Piano triennale dell’offerta formativa 2016 – 2019. 29 Personale docente in periodo di formazione e di prova D.M.n.850 del 27/10/15 26 Sportello di consulenza per alunni con DSA 26 Rinvio interclasse del 29 ottobre 2015 26 Quale scuola scelgo dopo le medie? 26 Redazione P. E. I., P. D. F. e P. D. P. per alunni diversamente abili e alunni con DSA 23 Convocazione Commissione POF 22 Comunicazione Acquisti materiale per il sostegnomodulo 22 Modalità concordate per gestione e pulizia spazi comuni scuole dell’Infanzia Maggiolino e Picasso 22 Formazione di Istituto sulle Indicazioni Nazionali. Locandina. 22 Collegio dei docenti plenario: 28/10/2015 21 Permessi per il diritto allo studio, fac-simile domanda, contratto integrativo regionalecertificazione dei servizi 21 Carta del docente: istruzioni operativedecreto, indicazioni del Ministero modulo 21 Avviso differimento sciopero indetto da UNICOBAS  per il 23 Ottobre 2015, alla data 13 novembre 2015 19 Modalità di attuazione progetto sportello d’ascolto a.s. 2015/16 19 Assemblea sindacale in orario di servizio 29/10/2015, allegato 17 Programmazioni di classe e disciplinari 17 Rilevazione dei bisogni formativi dei docenti assunti in ruolo tenuti al corso di formazione a.s. 2015/2016 17 Formazione Docenti: le iniziative promosse da U.S.R per l’E.R. in collaborazione con la Fondazione Golinelli BO 17 Incontri di formazione organizzati dall’Università di Bologna – a.s. 2015/2016 16 Uscita alunni trasportati piazzale Gramsci    modulo 16 Consegna arredi scuola MARCONI 15 Sciopero per l’intera giornata del 23 ottobre 2015 indetto da UNICOBAS Comparto Scuola 14 Corso di formazione sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa, calendario e organizzazione, scheda di iscrizione 14 Sciopero per l’intera giornata del 16 ottobre 2015 indetto da CONITP Comparto Scuola 13 Registro elettronico “CLASSEVIVA” 12 Vigilanza ricreazione scuola secondaria 12 Cambio ordine Consigli di classe III 12 Seminario eTwinning 19/10/2015 a Piacenza 12 Premio “Inventiamo una banconota” scuole primarie e secondarie, bando e regolamento, scheda di iscrizione 12 Calendario delle rilevazioni nazionali degli apprendimenti – INVALSI A.S. 2015/16 09 Progetti di Istituto scadenza, elenco progetti scorso anno scolastico 08 Festa del patrono 08 Elezioni componente genitori in seno ai Consigli di Classe/interclasse/intersezione a.s. 2015/16 06 Convocazione commissione POF 06 Organigramma d’Istituto compilazione 05 Consigli di classe scuola secondaria Ottobre 02 Spazio compiti DSA

Settembre 2015

26 Collegio Docenti Infanzia e Primaria 26 Collegio Docenti Secondaria 26 Accompagnamento turni scuola secondaria di piazzale Gramsci 26 Convocazione assemblea per il personale ATA 26 Controllo recapiti alunni 25 Organizzazione e mansioni degli assistenti amministrativi 24 Progetto: “La bottega rinascimentale nella scuola di oggi: storia, strumenti e laboratorio di matematica” – Modulo di iscrizione – Programma completo 24 Sapere & Salute 2015/2016 24 Vigilanza alunni scuola secondaria 24 Tirocini formativi presso Università di Modena/Reggio E. validi anche per l’anno di prova e di formazione, progetti  24 Comunicazione per cessazioni dal servizio dal 01/09/2016 24 Modalità di entrata degli alunni della scuola dell’Infanzia “Picasso” 23 Assemblee di presentazione consiglio di classe ai genitori scuola secondaria di I grado 23 Formazione dei docenti per attivazione sportelli autismo presso i CTS Emilia-Romagna, circolare CTS, Allegato da compilare  22 Assicurazione integrativa infortuni 22 Gruppi di lavoro 23 settembre 2015 21 Calendario corso di formazione cooperative learning-CSH Castelfranco E. 21 Piano delle attività scuola primaria e secondaria 19 Organizzazione, assegnazioni e orario dei collaboratori scolastici 15 Modalità d’ingresso e uscita degli alunni trasportati del plesso Piazzale Gramsci 15 Assemblea sindacale in orario di servizio per personale docente e ATA, allegato 14 Assemblea sindacale fuori orario di servizio docenti neoassunti scuola secondaria,  allegati 14 Assemblea sindacale fuori orario di servizio docenti neoassunti infanzia e primaria 14 Assemblea sindacale fuori orario di servizio personale precario  14 Indicazioni per l’ingresso e le uscite del plesso di ‘Deledda’ di Gaggio 13 Piano attività infanzia 2015-2016 12 Collegio dei docenti o. d. g. 11 Comunicazione variazione oraria programmazione del 15-09-2015 11 Bozza piano delle attività 11 Elenco posti disponibili per supplenze fino A.D. a.s. 2015/16 10 Corso per Educatori di attività motoria e Giocosport nella Scuola Primaria – Programma – Scheda Iscrizione 10 Lezioni magistrali sul tema “Insegnamento strutturato per allievi con disabilità intellettiva, con particolare riferimento agli alunni con autismo –   Programma  – Mappa 10 Corso di formazione “Attività motoria e dislessia” – Programma – Scheda Iscrizione 10 Comunicazione su assenze per malattia dovute a visite specialistiche-terapie-esami diagnostici, nota ministeriale 7 Orario provvisorio prima settimana – scuola primaria 6 Organizzazione attività del 7 settembre, gruppi di lavoro 3 Domanda funzione strumentale