Regolamento d’istituto

Direttiva 21 luglio 1995, n. 254/ Parte prima – 7 Area didattica

Il regolamento d’istituto comprende, in particolare, le norme relative a:
–        vigilanza sugli alunni;
–        comportamento degli alunni e regolamentazione di ritardi, uscite, assenze, giustificazioni;
–        uso degli spazi, dei laboratori e della biblioteca;
–        conservazione delle strutture e delle dotazioni.
Nel regolamento sono, inoltre, definite in modo specifico:
–        le modalità di comunicazione con studenti e genitori con riferimento ad incontri con i docenti, di mattina e di pomeriggio (prefissati e/o per appuntamento);
–        le modalità di convocazione e di svolgimento delle assemblee di classe, organizzate dalla scuola o richieste da studenti e genitori, del comitato degli studenti e dei genitori, dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe e del consiglio di Circolo o di istituto;
–        il calendario di massima delle riunioni e la pubblicizzazione degli atti.

DRP 275, 1999, art 14, comma 2
In particolare le istituzioni scolastiche provvedono a tutti gli adempimenti relativi alla carriera […] A norma dell’articolo 4 del regolamento recante lo Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 25 giugno 1998, n. 249, le istituzioni scolastiche adottano il regolamento di disciplina degli alunni.

Dicembre 2022 Circolare divieto uso cellulari,  Allegato  impatto uso cellulare

Regolamenti COVID

Protocollo laboratori di informatica e carrelli mobili

Procedura per la gestione del rischio anti contagio da SARS COV 2/COVID 19 per le scuole primarie e secondarie
Allegato scuola dell’infanzia

Protocollo pulizie

Regolamento istituto 2019 n.113 del Consiglio d’istituto del 3 luglio 2019

Regolamento d’Istituto  con integrazioni delibera n 69 28 settembre e del 14 gennaio 2016

Nomina componenti Commissioni e Comitati Mensa Scolastica e validazione strumenti di verifica qualità servizio – delibera A.S. 2021 -2022 

Regolamento gruppi di monitoraggio servizio mensa delibera del Consiglio d’Istituto del 13 gennaio 2015, Nomina gruppo di monitoraggio A. S. 2014 – 2015, Report per monitoraggi

Pubblicato il: 9 maggio 2012 @ 13:08

Modificato il:  30 settembre 2020 @ 14:58