A+ | A | A-

Site search

HOME

L’Istituzione

Organizzazione

URP

P.T.O.F.

Regolamenti

Albo on line

Trasparenza, valutazione e merito

Bussola della trasparenza

Bussola della trasparenza

Comunicazioni anno scolastico 2014/2015

Agosto

Agosto 2015

27 Convocazione Collegio dei Docenti

27 Variazione del piano delle attività di settembre

26 Variazione data impegno di settembre scuola dell’infanzia

24 Allocazione classi sc. Marconi 2015 – 2016 corretto

22 Disponibilità a svolgere incarico di DSGA

20 Corsi di formazione Fondazione Golinelli di Bologna nota, catalogo

18 Corso di formazione CSH a.s. 2015/16 “Gli stili di apprendimento”

18 Sciopero attività aggiuntive personale ATA, comunicazione del MIUR, elenco per firmare

03 Impegni docenti mese di settembre

Luglio

28 Domande di utilizzazione ed assegnazione ATA

19 Riapertura termine per l’assegnazione provvisoria

18 Lettera inserimento sez. D Picasso, sez. E Picasso, sez. A Maggiolino, sez. Unica A. Frank

17 Calendario dell’avvio delle attività scuola dell’infanzia

Giugno

17 Consegna documenti di valutazione scuola secondaria – classi prime e seconde

16 Ulteriori indicazioni adempimenti finali anno di formazione

13 Convocazione Comitato di Valutazione a.s. 2014/15

11 Convocazione Consigli di Classe e operazioni di scrutinio finale

10 Consegna documenti di fine anno

10 Documentazione didattica

09 Gruppi di lavoro a sostegno del processo di autovalutazione d’istituto (SECONDARIA)

09 Fornitura libri di testo

08 Collegio docenti 11 giugno 2015

08 Gruppi di lavoro a sostegno del processo di autovalutazione d’istituto (PRIMARIA)

08 Ferie docenti a tempo indeterminato e determinato a.s. 2015 

08 Richiesta retribuzione ferie docenti a tempo determinato

08 Docenti neo assunti: consegna relazione anno di prova

05 Riformulazione sciopero USB e revoca adesione ANIEF sciopero breve scrutini;allegati

04 Nomina docenti delegati.

03 Convocazione consiglio d’intersezione.

03 Comunicazione pubblicazione della graduatoria permanente provinciale ATA per a.s. 2015/16 – provvisoria

03 Sciopero in concomitanza delle operazioni degli scrutiniflccgil,cisl-scuola, uil-scuola, snals-confsal, gilda-unams- and -anief adesione-cobas-cub sur-slai-cobas-ugl scuola -unicobas-USR nota proclamazioni sciopero scrutini ANIEF e UGL-USR nota proclamazioni sciopero scrutini

03 Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie docenti, ATA, personale educativo 2015/16, trasmissione ipotesi CCNI e presentazione domande-moduli

03 Rendicontazione attività aggiuntive 2015

03 Consegna documenti di fine anno.

03 Schede di passaggio informazioni.

Maggio 

30 Attività collegiali mese giugno. Allegato elenco. Elenco presenti .

28 Restituzione materiale di sostegno.

28 Consigli di classe e scrutinio  finale.

25 Decreto assemblea sindacale 29 maggio 

23 Convocazione GL cittadinanza 27 maggio.

23 Scrutini secondo quadrimestre, consegna delle schede e collegio docenti

22 Sciopero servizio mensa plessi I.C. Marconi.  Allegato

22 Sciopero servizio mensa plesso Marconi.

22 Collegio infanzia 26 maggio.

20 ASSEMBLEA_SINDACALE_GILDA_MODENA_29maggio2015; ALLEGATO

18 Convocazione interclasse.

18 Convocazione GLH d’Istituto.

18 Organizzazione festa plesso Marconi.

18 Ai docenti neoimmessi in ruolo:indicazioni operative per la redazione del portfolio

15 Assemblea sindacale ANIEF personale Ata 19-maggio

15 Assemblea sindacale ANIEF 19-maggio

15 Collegio dei docenti scuola secondaria

14 Campagna di informazione rivolta ai dipendenti con contratti di lavoro in scadenza a fine giugno 2015

14 Assemblea sindacale fuori orario servizio Docenti precari, Cisl Scuola 

14 Sussidi e materiali didattici a.s. 2015/16  Allegato

13 Incontro conclusivo del percorso di formazione rivolto ai docenti neoassunti

12 Convocazione GL” Educazione Cittadinanza”

11 Compensazione attività

08 Sciopero 12 maggio adesione UNICOBAS-USI-AUTOCONVOCATI SCUOLA ROMA

07 Collegio docenti scuola primaria.

07 Convocazione consiglio d’interclasse.

07 Ultimi incontri di formazione Continuità 0 -6

06 sciopero DOMUS 12 maggio.

06 Sciopero del 12 maggio Secondaria 1° 

05 Nota azioni di contrasto al bullismo, prevenzione al bullismo e al cyberbullismo

05 Vigilanza recinzione “Don Milani”

05 Incontri progetto affettività.

04 Manuale per il somministratore prove Invalsi

02 Rettifica apertura plichi, plesso Don Milani

02 Organizzazione Prove Invalsi a.s. 2014 – 2015- rettifica  plesso Marconi

02 Progetto Azione Coop – anno 3

02 Sciopero 6 maggio Primaria

02 Sciopero 6 maggio Infanzia

02 Apertura fascicoli Prove Invalsi e orari della rilevazione

Aprile

30 Sciopero del 5 maggio 2015:

Infanzia ‘A. Frank’;

‘Maggiolino’ sez. A, sez. B;

‘Picasso’ sez. A, sez. B, sez. C – D,

scuola primaria ‘Marconi‘,

scuola primaria ‘Don Milani

scuola primaria ‘G. Deledda’

scuola secondaria ‘G. Marconi’.

30 Organizzazione Prove Invalsi a.s. 2014 – 2015

30 Libri di testo – circolare ministeriale n° 3690 del 29 aprile 2015

29 Disposizioni prove INVALSI

28 Convegno “La genitorialità nelle trasformazioni sociali”, 16 maggio, programma

27 Adozione dei libri di testo  a. s. 2015/2016  –  modulo

27 Sciopero del 5 maggio 2 parte

27 Sciopero del 5 maggio 1 parte

27 Sciopero del 12 maggio

27 Sciopero del 06 maggio

27 Assemblea sindacale RSU del 28 aprile

24 Assemblea sindacale 29 aprile.   Allegato

23 Convocazione Consigli di Classe – secondaria di I grado

22 Docenti neoimmessi: Indicazioni preliminari per la formazione on-line  

22 Campus estivo in lingua inglese per alunni scuola primaria e secondaria

21 Corso di formazione CSH 9 maggio 2015, modello di richiesta di partecipazione

21 INVALSI – sintesi delle prove personalizzate

21 Prove Invalsi per gli alunni diversamente abili

20 Convocazione G.L. Commissione Cittadinanza.

18 Sciopero intera giornata 24 aprile

18 Assemblea Sindacale 24 aprile – scuola secondaria 1^A

18 Assemblea Sindacale 24 aprile – scuola infanzia “PICASSO

18 Assemblea Sindacale 24 aprile 2^B – scuola primaria “DELEDDA”

17 Impegni mese di aprile e maggio.

17 Adozioni libri di testo.

17 Cambio giorno di programmazione.

17 Attività previste per l’anno di prova,proposta di relazione a fine anno di formazione

16 Interclasse del 20 aprile

14 Classi parallele martedì 14 aprile/gruppo di lavoro sulla VALUTAZIONE

13 Attività di formazione

13 Perfezionamento iscrizione alunni

10 Comunicazione su visite e viaggi di istruzione

10 Ricevimento generale dei genitori Sec. di I grado  –  II quadrimestre –

08 Monitoraggio qualità nella scuola dell’infanzia.

08 Perfezionamento iscrizione alunni

08 Monitoraggio frutta e pane non consumati durante i pasti 

02 Sciopero 9 aprile.  Allegato.

02 Assemblea sindacale 15 aprile. allegato

02 Azioni di autovalutazione miglioramento e rendicontazione sociale

01 Formazione indicazioni nazionali 2012 – locandina

Marzo

31 Incontro di formazione Continuità 0 – 6

30 Concorso 24 mesi a.s. 2015/2016 – link

30 70° anniversario della liberazione.

25 Convocazione consiglio di classe 1^F secondaria

25 Indicazioni Nazionali, prima relazione Il Curricolo verticale di italiano-cittadinanza

23 Convocazione consiglio sezioni infanzia

23 Indicazioni Nazionali, prima relazione prof.ssa Maschietto: Matematizzare la realtà per spazi e figure

19 Convegno “Autismo oggi domani”

19 Avvio corso somministrazione dei farmaci

17 Convocazione assemblea interclasse genitori Deledda

17 Convocazione assemblea genitori Marconi e D. Milani

17 Convocazione consiglio interclasse Deledda

17 Convocazione consiglio interclasse Marconi e D. Milani

14 Guida informativa per i docenti neoassunti USR ER

14 Mobilità del Personale della scuola – Proroga funzioni Polis, nota prot. 950 del 13/03/2015

13 Direttiva sulle assenze del personale

12 Comunicazione per sciopero del 17/03/15 del personale Docente a tempo determinato

11 Comunicazione INVALSI 2015

11 Ferie personale ATA a.s. 2014/15

09 Organizzazione gruppi di lavoro formazione Continuità 0/6, bozza della traccia di lavoro

09 Seminario Regionale “La gestione Educativa delle Crisi Comportamentali”, nota seminario, programma, elenco relatori,indicazioni stradali.

09  Indicazioni su azioni di tutoraggio – anno di formazione per docenti neo assunti

05 Circ 177 – Incontri monodisciplinari 10-03-2015

05 Corsi di Formazione – Indicazioni Nazionali, Calendario corsi

04 Corso di specializzazione per il sostegno : Avviso di Pubblicazione Bando

04 Nota n. 1610 del 27/02/2015 “Laboratori formativi per i docenti in anno di formazione a.s. 2014/15”, elenco laboratori

03 Convocazione docenti tutor.

Febbraio

28 OM mobilità personale docente, educativo e ATA 2015/2016, Allegati OM

28 Mobilità del personale Docente, Educativo e ATA a.s. 2015/2016, CCNI del 23/02/2015, registro ufficiale

28 Classi parallele 3 marzo /attività di ricerca

28 Consulenza Comunicazione aumentativa, alternativa-Calendario

25 Incontri di formazione-scuola Sec.1° grado-Aree Disciplinari

21 Assemblea sindacale CISL per docenti RC del 24/02/2015

21 Palestra inagibile

20 Circolare Spazio erre

20 Trasformazione rapporti di lavoro a tempo parziale. Biennio 2015/17. Circolare USR. Fac-simile domanda part-time, fac-simile domanda rientro variazione.

19 Agibilità infanzia Panzano

16 Utilizzo aula di informatica

11 C.D. Sesta Salvaguardia – Domanda Cessazione sesta salvaguardia

10 Consegna documenti di valutazione 2015: rettifica

02 Consegna documenti di valutazione 2015

02 Nomina docenti delegati a presiedere le operazioni di scrutinio, nomina dei segretari

02 Comunicazione date screening iniziale “Parole in cantiere”

Gennaio

28 Indicazioni per lo svolgimento degli scrutini 1°  quadrimestre  –  Manuale scrutinio

28 Scrutini Primaria 1° quadrimestre

28 Variazione data programmazione del 10 febbraio

28 Programmazione classi parallele del 3 febbraio – variazione

28 Convocazione del Collegio dei Docenti

26 Scrutinio 1° quadrimestre secondaria

26 Formazione docenti PNSD    Nota USR-ER

22 Orari corso di formazione CSH 27 e 28 febbraio 2015

22 Formazione in ingresso per i docenti in anno di formazione. 1° incontro a carattere provinciale 

20 Seminario di formazione docenti e ATA, programma, modello di partecipazione

16 Assenza per malattia e ritorno in collettività

16 Formazione in ingresso per i docenti neo-assunti Anno scolastico 2014/15. Primi orientamenti ed indicazioni operative.

9  Seminario di formazione del 23 gennaio, circolare, modello di partecipazione

8  Comunicazione per ATA progetto “Frutta nelle scuole”

8  Orari di ricevimento Ufficio Pensioni

Pulizia palestre

7  Inagibilità temporanea scuola infanzia “A.Frank”

7  Programma “Frutta nelle scuole” –  calendario somministrazione frutta

Scheda di partecipazione formazione CSH, Modulo informazione alla famiglia, Osservazioni alunno

Formazione CSH alunni con disturbi di comportamento

2  Modalità per invio alla NPI, Informazione alla famigliaRelazione per NPI

2  Cessazioni dal servizio dal 1/09/2015: decreto ministeriale 886

2  Cessazioni dal servizio dal 1/09/2015: circolare

Dicembre

23 Comunicazione Alternativa Aumentativa

22 Formazione Scuola Primaria e Infanzia

22 Formazione Scuola Primaria e Infanzia:calendario

22 Convocazione Collegio Docenti Secondaria

22 Convocazione Collegio Docenti Infanzia e Primaria

13 Verbali del Consiglio di classe

10 Circolare programmazione 23 dicembre

10 Circolare programmazione 16 dicembre

10 Proroga diritto allo studio – Verbale USR

10 Comunicazione modello contestazione d’addebito – Modello

01 Aula del fare

01 Progetto “SALVABIMBO DomaniGrande”    Allegati: Locandina – Modulo di iscrizione

Novembre

28 Ricevimento generale scuola secondaria

21 Consigli di classe scuola secondaria

19 Disposizione per Elezioni Regionali

14 Don Milani ristrt. vecchio plesso incontro con l’amm Comunale

13 Classi parallele del 25 novembre

13 Incontro con l’amministrazione comunale

11 Intersezione 17 novembre

11 Coordinamento di team per PEI e PDF

10 Pasti speciali

08 Consiglio di interclasse 19/11/2014 genitori rappresentanti

08 Consiglio di interclasse 19/11/2014 docenti

08 Precisazioni in merito all’orario di programmazione

08 Carte geografiche nelle aule

06 Calendario delle rilevazioni nazionali degli apprendimenti – INVALSI A.S. 2014/15

06 Chiusura per elezioni (lezioni secondaria di I grado)

06 Utilizzo donazione SoS Genitori

04 Accesso ai dossier riservati

04 Chiusura prefestivi orari di segreteria

03 P.O.F. 2014 – 2015

03 Circolare Elezioni Regionali

03 Consegna documenti sensibili

03  Comunicazione esito elezioni OO.CC. a.s. 2014/15

Ottobre                

29 Interclasse del 30 ottobre 2014 – valutazione

27 Assegnazione risorse finanziarie per provvidenze, decreto,modello di domanda

24 FLYER CORSI

23 Account di posta elettronica plessi

22 Schema programmazione  di classe uso pubblico  scarica file

22 Pensioni 2015 personale docente e non docente

21Documentazione – docenti incaricati fino all’avente diritto

20 Master II livello insegnanti Irc

20 Convocazione c.d.c. straordinario 1^ B

18 Diritto allo studio anno solare 2015 – domanda – CCNIR 20 Novembre 2012

16 Corretto utilizzo dei bagni

16 Ordine del giorno del Collegio del 23 ottobre

14 USR ER Certificati, segnalazioni e relazioni cliniche

13 Strumenti compensativi

13 Sportello d’ascolto 2014/15

13 Programmazioni  di classe e disciplinari 2014

13 P.E.I.-P.D.F.-P.D.P

13 Banca ore Pea

13 Acquisti materiale sostegno

11 Organigramma d’Istituto 2014 – 2015

10 Accoglienza alunni trasportati sc. infanzia Maggiolino

10 Ricevimento settimanale docenti –  A.S. 2014/ 2015

08 Consigli di classe Ottobre

08 Variazione incontri NPI

08 Jujitsu giornata dimostrativa Scuola Secondaria

08 Jujitsu giornata dimostrativa Scuola Primaria

07 Registro elettronico “CLASSEVIVA”

06 Circolare chiusura patrono

06 Decreto rettifica sciopero 10/10/14 Don Milani

04 Formazione utilizzo libri digitali

03 Comunicazione uso spogliatoi

Settembre

30 Corso cooperative learning e nuove tecnologie

30 Variazione incontro NPI

30 Norme sanitarie per l’anno scolastico 2014/15

26 Corso sicurezza 2014-15

26 Sportello di ascolto 2014 15

20 Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (informazione per i genitori)per Docenti

20 Progetti Sapere&salute e CEAS (CEDA)

18 Formazione progetto “Su con la schiena”

18 Incontri informali di inizio d’anno con la neuropsichiatria infantile

18 Assicurazione a.s. 2014/15

17 Piano delle attività scuola primaria – scuola secondariascuola dell’infanzia

17  Organigramma 2014-2015 – allegato

13 Intersezione Picasso 15 settembre

11 Orario docenti scuola  primaria 15 – 16 settembre

11 Assemblee genitori classi con nuovi docenti

11 O. d. G. Collegio dei Docenti

11 Sciopero UNICOBAS  17 settembre  allega NOTA

08 Graduatorie d’Istituto 1^ fascia